Manuale di Gestione in Qualità del Dipartimento

Il Manuale di Gestione in Qualità del DISAT descrive il Sistema di Governo adottato dal Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia.

Il riferimento principale, a cui il DISAT si ispira per l’implementazione del suo Sistema di Governo, è il sistema AVA (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento) dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, ANVUR.

I riferimenti normativi sono quelli di cui il sistema AVA rappresenta l’attuazione: la legge n.240 del 20/12/2010, il decreto legislativo n.19 del 27/01/2012 ed il Decreto Ministeriale n.1154 del 14/10/2021 (AVA3).

Nel SG il DISAT descrive:

• identità della struttura;
  • organizzazione: responsabilità e ruoli;
  • documenti di gestione della Didattica dei Corsi Universitari;
  • documenti di gestione della Ricerca e della Terza Missione.

Il Sistema di Governo, insieme ai documenti da esso richiamati, rappresenta la formalizzazione da parte del Dipartimento degli attori del sistema di assicurazione della qualità di Dipartimento, ritenuti fondamentali per garantire i requisiti di Accreditamento e la corretta gestione delle attività della struttura.

• Approvato dal Consiglio di Dipartimento del 20.10.2023

Manuale di Gestione in Qualità del DISAT application/pdf (395,44 kB)