Il Dipartimento SCIENZA APPLICATA E TECNOLOGIA (DISAT) è la struttura di riferimento dell'Ateneo per lo studio dei fondamenti della materia e dell'energia, la loro trasformazione e le relative applicazioni ingegneristiche.
Il DISAT promuove, coordina e gestisce ricerca, trasferimento tecnologico e servizi al territorio negli ambiti della fisica della materia e delle interazioni fondamentali, delle nanotecnologie, della chimica, della scienza dei materiali, della metallurgia, nonché dell'ingegneria chimica, fisica, dei materiali e alimentare, coprendone l'intero campo delle competenze che spaziano dal concepimento di nuovi processi, allo sviluppo sperimentale e modellistico di nuovi reattori chimici e unità di processo, al loro controllo e progettazione su scala pilota e industriale.

Novità e segnalazioniFeed RSS

29 Maggio 2025

PoliBook - Seconda edizione - Terzo Appuntamento

Diritti & Rovesci

Aula Didattica - DiSAT - H. 17.00

3 Giugno 2025

Battery2030 Young Scientists' Event

La comunità BATTERY 2030+ invita i giovani scienziati di un'ampia gamma di discipline a candidarsi per partecipare a un workshop collegato che si svolgerà contemporaneamente in sei città europee.

9 Maggio 2025

Decarbonization Event - Collaborazione INTER EMJM

Il tema della decarbonizzazione è stato scelto come focus comune dei tre programmi, evidenziando un approccio multidisciplinare agli aspetti tecnologici, industriali e ambientali della transizione energetica.

Energy Center - Politecnico di Torino - h. 9.30

27 Maggio 2025

Seminario "Accelerating Formulation Development with Computational Methods"

Il Seminario sarà tenuto dalla dott.ssa Giuliana Giunta – BASF

Aula A1 - h 11.30