Il Dipartimento SCIENZA APPLICATA E TECNOLOGIA (DISAT) è la struttura di riferimento dell'Ateneo per lo studio dei fondamenti della materia e dell'energia, la loro trasformazione e le relative applicazioni ingegneristiche.
Il DISAT promuove, coordina e gestisce ricerca, trasferimento tecnologico e servizi al territorio negli ambiti della fisica della materia e delle interazioni fondamentali, delle nanotecnologie, della chimica, della scienza dei materiali, della metallurgia, nonché dell'ingegneria chimica, fisica, dei materiali e alimentare, coprendone l'intero campo delle competenze che spaziano dal concepimento di nuovi processi, allo sviluppo sperimentale e modellistico di nuovi reattori chimici e unità di processo, al loro controllo e progettazione su scala pilota e industriale.

Novità e segnalazioniFeed RSS

13-14 Novembre 2024

DISAT RESEARCH DAYS - Enjoy the Science

La prima edizione dei DISAT Research Days, che si terranno il 13 e 14 novembre in Aula Magna. L'accesso sarà libero e senza necessità di registrazione. 14 presentazioni orali, due sessioni poster e una plenaria tenuta dalla prof.ssa S. Bordiga (UNITO)

Aula Magna Politecnico di Torino 9-18

28 Novembre 2024

2nd Workshop on Instrumented Indentation Test for Industry – WIIT-Industry

Il secondo IIT-Industry è organizzato dal Gruppo di Ricerca Materials Processing & Design group del Politecnico di Torino con la collaborazione di Alemnis (Thun, Switzerland), Anton Paar Italy, e l'Associazione Italiana di Metallurgia (AIM)

Aula Denina - h. 8.30