Hosting Agreement for PHD Students

Accordi di Ospitalità per Dottorandi – Indicazioni procedurali

 

Descrizione attività

Commenti

PER CHI:

Dottorandi

Per lo svolgimento del periodo presso enti esterni (all’estero e in imprese/enti di ricerca) per i/le dottorandi/e

QUANDO

Almeno un mese prima rispetto alla data di inizio prevista dell’attività.

In caso di mancato rispetto delle tempistiche potrebbe NON  essere garantita la corretta attivazione della mobilità nella data indicata dal dottorando.

 

MODALITA’ RICHIESTA

 

  • Il/La docente Tutore/Tutrice deve inviare e-mail agli indirizzi personale_ricerca.disat@polito.it  e dottorato.disat@polito.it , il modello relativo alla situazione del dottorando, già condiviso con l’Ente Ospitante.
  • Una volta effettuate le verifiche necessarie il documento verrà caricato sul Portale della Didattica per l’acquisizione delle firme necessarie. Sarà poi inviato all’Ente Ospitante per il completamento delle firme.
  • Una volta completata la procedura di firma il documento sarà inviato al Coordinatore del Corso di Dottorato per gli adempimenti successivi, laddove richiesti.

Nei casi in cui l’Ente Ospitante sia anche l’Ente Finanziatore della borsa di dottorato e le disposizioni in merito allo svolgimento dell’attività di ricerca siano già contenute nella convenzione di finanziamento della borsa di dottorato non sarà necessario sottoscrivere un ulteriore Accordo.

DOCUMENTI UTILI

Accordi di ospitalità presso enti esterni

Verificare nel documento Approvazione Convenzioni ospitalità dottorato la tipologia corretta per il/la dottorando/a

CONTATTI

personale_ricerca.disat@polito.it; dottorato.disat@polito.it